Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Storytelling d’impresa

24,90 23,65

Categoria: Product ID: 18315

Descrizione

Viviamo in un tempo in cui il racconto è diventato una piattaforma di vita e lavoro. Raccontiamo, per posizionare un prodotto, per orientare un’economia, per guidare il pubblico impaurito durante una pandemia. Tutti i giorni siamo ormai protagonisti di battaglie narrative dove lo scontro non è più soltanto sulla qualità, la velocità, la relazione, i social media, ma anche e soprattutto sulla narrazione che si fa del proprio mondo: di marca, prodotto, vita. Cosa vuol dire raccontare in questi termini? Il testo, in questa seconda edizione aggiornata e rivista, è pensato per dare una risposta ed essere così una guida completa allo Storytelling d’impresa che si trasforma oggi in Storymaking: non solo racconto ma anche testimonianza concreta della propria narrazione, un nuovo attivismo di marca personale o aziendale. L’opera, completa di molti casi studio ed esempi pratici, spiega in dettaglio le tecniche, i processi e gli strumenti dello Storytelling individuale e del Corporate Storytelling, indispensabile per raccontarsi su mercati saturi come quelli aziendali. Perché le storie vanno cercate, inseguite, trovate, raccontate e infine fatte vivere.

INDICE TESTUALE

Il perché: condizioni essenziali per fare storytelling e avere readership – Il cosa: know-how e conoscenze base per fare storytelling – Il dove: le aree di applicazione e le competenze dello storytelling. Tra individuo e organizzazione – Il come: processi, strumenti e format dello storytelling.

BIOGRAFIA DELL’AUTORE

Andrea Fontana è il più rilevante esperto di Corporate Storytelling nel nostro Paese. Presidente di Storyfactory ha introdotto in Italia le pratiche di narrazione aziendale. Insegna Storytelling e Narrazione d’Impresa all’Università di Pavia e all’Università IULM. Tra le sue recenti pubblicazioni con Hoepli Storytelling for dummies (2017) e Fake news: sicuri che sia falso? (2018).

Informazioni aggiuntive

Allegato

Editore

Pagine

Edizione

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Storytelling d’impresa”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *