Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Strumenti manageriali per enti pubblici e sanità

33,25

Strumenti manageriali per enti pubblici e sanità

Categoria: Product ID: 21662

Descrizione

Strumenti manageriali per enti pubblici e sanità

Guida all’applicazione dei grandi modelli: dal TQM al Lean Sigma, dal Kata al Design Thinking

La grave crisi economico-finanziaria di inizio del terzo millennio e la pandemia da Covid-19 hanno scosso le economie e i sistemi socio-economici, mettendo a dura prova organizzazioni di servizi come enti pubblici e sanità.

La tecnologia digitale, d’altra parte, offre nuove modalità di erogazione e di interazione con i cittadini/pazienti e forme di coesistenza di persone e macchine supportate dall’intelligenza artificiale e dalla robotica.

In questo contesto, al fine di supportare le scelte strategiche, organizzative-gestionali e operative dei manager pubblici, il libro fornisce una guida agli strumenti e alle tecniche che possono essere efficacemente applicati in sistemi complessi quali quelli della Pubblica Amministrazione.

In particolare, i modelli organizzativi qui proposti traggono le loro origini dai metodi più importanti del Total Quality Management (problem finding e problem solving, metodo Kata, Six sigma), della Lean Organization/Management e del recente Design Thinking.

 

Giuseppe Negro
ingegnere, formatore e consulente di management pubblico. 35 anni di esperienza con insegnamento a livello universitario. Presidente e componente di OIV. Autore di numerosi e importanti testi di management per le organizzazioni di servizi. È stato partner del Gruppo Galgano e responsabile del settore consulenza di direzione della Maggioli. Collabora con il Gruppo Maggioli su importanti progetti di sviluppo organizzativo.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Strumenti manageriali per enti pubblici e sanità”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.