Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Successione, biotestamento, divisione ereditaria e processo

26,00 24,70

Guida operativa con formule, schemi, glossario

COD: PRE0011266 Categorie: , Product ID: 13714

Descrizione

Il volume si indirizza agli avvocati e a tutti coloro che hanno necessità di un manuale chiaro e completo, che affronti tutte le problematiche connesse alla morte.

La spiegazione dell’istituto è affiancata ai casi pratici, agli schemi, alle formule, alla giurisprudenza recente e alla normativa di settore.

L’utile glossario e l’indice analitico rendono la ricerca degli istituti agevole.

Le formule sono scaricabili da internet in formato editabile. È un manuale completo perché sono trattati tutti gli istituti; a titolo esemplificativo la cremazione, la denuncia di successione, il certificato successorio europeo, tutti gli aspetti delle successioni testamentaria, legittima e necessaria e la loro disciplina anche nelle unioni civili e nella convivenza, la tutela dei creditori e dell’erede, l’esito dei contratti stipulati dal de cuius, l’opposizione alla donazione, il testamento biologico, gli istituti alternativi al testamento, il patto di famiglia, la tutela dei soggetti deboli, i vincoli di destinazione come il fondo patrimoniale e il trust successorio, la divisione transattiva e la transazione divisoria, il giudizio di divisione ereditaria dinanzi al Tribunale.

Informazioni aggiuntive

Autore

Edizione

Pagine

Allegato
Editore

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Successione, biotestamento, divisione ereditaria e processo”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni