Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Superbonus 110%

48,00 45,60

Superbonus 110%

Categorie: , Product ID: 19989

Descrizione

Superbonus 110%

Riepilogo dei bonus edilizi vigenti – Eco-Sismabonus 110%, la disciplina in dettaglio – Calcolo e verifica della congruità dei costi – Analisi prezzi per le lavorazioni più comuni – Incarico del tecnico ed esempi di parcelle – Asseverazione Ecobonus con esempio e guida – Casi e questioni – Massimario delle risposte a Interpello

Aggiornato con la Legge di Bilancio 2021
Con esempi di parcelle, analisi prezzi, congruità, asseverazione
Con 434 risposte a domande frequenti

L’Opera esamina con chiarezza e dettaglio il c.d. “Superbonus 110%” – la complessa agevolazione sugli interventi edilizi introdotta dall’art. 119 del D.L. 34/2020 e poi rivista dalla L. 178/2020 (Legge di bilancio 2021) – con l’obiettivo di renderla comprensibile a tutti senza vuoti né incertezze.

Essa è frutto di un assiduo confronto con professionisti tecnici, imprese, amministratori immobiliari, consulenti fiscali, e di un approccio orientato alla soluzione concreta dei problemi riscontrati nella pratica applicativa quotidiana. Tramite il ricorso costante a tabelle, schemi riepilogativi ed esempi, sono illustrati: gli interventi ammessi; i soggetti beneficiari e gli immobili che possono essere oggetto di intervento; le modalità di calcolo degli incentivi; i requisiti da rispettare e gli adempimenti da eseguire.

Particolare cura è dedicata alla gestione delle possibili irregolarità edilizie dell’immobile, al coordinamento degli interventi nei condomìni e alle alternative alla detrazione (cessione del credito e/o sconto in fattura).

Un intero capitolo, con varie casistiche pratiche, tratta il calcolo e la verifica di congruità dei costi (con analisi prezzi per le lavorazioni più comuni), l’incarico del professionista tecnico e i relativi compensi (con esempi di parcelle), come compilare l’asseverazione (con un esempio reale per interventi di Ecobonus).

Completano il lavoro 434 domande e casi risolti – accuratamente catalogati e selezionati per coprire ogni dettaglio – e il “Massimario” che compendia le tante risposte a Interpello dell’Agenzia delle entrate.

Si tratta quindi di un concreto strumento volto a risolvere qualsiasi dubbio operativo dei soggetti coinvolti nel processo di pianificazione, progettazione, attuazione e controllo di interventi edilizi agevolabili con il Superbonus 110%, nel rispetto del dettato normativo e delle innumerevoli indicazioni di prassi.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Superbonus 110%”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…