Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Testo Unico Bancario commentato

64,60

Testo Unico Bancario commentato Per chi si avvicina a questa materia e ne vuole cogliere, in primo luogo, i suoi connotati di diritto vivente.

Descrizione

Testo Unico Bancario commentato

Negli ultimi anni il Diritto Bancario ha sempre più perso il suo antico connotato misterico.
La sua frequentazione, un tempo riservata ai cultori accademici, è oggi pane quotidiano per tanti avvocati, giuristi di impresa, dirigenti e quadri negli istituti di credito.
Conseguenza questa delle grandi trasformazioni che negli ultimi decenni hanno profondamente mutato sia il mondo bancario italiano – con la sua diversa conformazione, il rinnovamento della sua mission, i suoi successi e le sue crisi, anche gravissime e dolorose – sia la vera e propria sociologia della relazione tra banca e cliente.
Questo Testo Unico Bancario commentato è dunque scritto, innanzitutto, per chi si avvicina a questa materia e ne vuole cogliere, in primo luogo, i suoi connotati di diritto vivente.
Diritto che regola ogni giorno la fisiologia – e, talvolta, la patologia – di rapporti giuridici essenziali per l’economia delle imprese e delle famiglie nel nostro Paese.

Scarica estratto pagg. 1-13
Scarica estratto pagg. 91-100
Sommario

Informazioni aggiuntive

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Testo Unico Bancario commentato”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…