Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Tutela del rapporto bancario

32,30

Tutela del rapporto bancario

Categoria: Product ID: 25258

Descrizione

Tutela del rapporto bancario

Credito ceduto, patologie contrattuali e sovrafinanziamento. Leasing
L’Opera, aggiornata alla giurisprudenza e alla prassi recenti, cerca di dare risposta alle esigenze di chi, da operatore tecnico, si approccia al mondo bancario.

Il primo capitolo è specificamente dedicato ad affrontare le criticità che derivano dalle operazioni di cessioni del credito.

Nel prosieguo il manuale affronta le varie tipologie di contratti bancari e finanziari, focalizzando l’attenzione sugli aspetti patologici, con un particolare approfondimento dei precedenti giurisprudenziali.

Gli autori analizzano la fisiologia e la patologia dei vari istituti, fornendo un valido supporto a chi è chiamato ad affrontare le questioni giurisprudenziali connesse all’analisi dei contratti bancari e dei Non Performing Loans.

Nell’affrontare i vari istituti, è stato adottato un approccio metodologico che ha favorito l’analisi patologica senza tralasciare gli aspetti funzionali e le criticità della genesi dei contratti.
A cura di Monica Mandico
Avvocato Patrocinante in Cassazione, Founder di Mandico&Partners. Gestore della Crisi, DPO e advisor di 231/01. Autrice di libri sul diritto bancario e finanziario, sovraindebitamento e GDPR. Presidente del Centro Tutele Consumatori e Imprese. Docente di corsi di formazione accreditati dall’Università e dagli ordini professionali. Componente designato dalla CCIAA di Napoli della Commissione per la Nomina di Esperto Negoziatore.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Tutela del rapporto bancario”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.