Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Valutazione sismica e tecniche di intervento per edifici esistenti in c.a.

41,80

Valutazione sismica e tecniche di intervento per edifici esistenti in c.a.

Seconda edizione – arricchita con nuovi esempi pratici
COD: PRE0011130 Categoria: Product ID: 13488

Descrizione

Valutazione sismica e tecniche di intervento per edifici esistenti in c.a.

La seconda edizione di Valutazione sismica e tecniche di intervento per edifici esistenti in c.a. , rivisitata integralmente e arricchita con nuovi esempi pratici, fornisce agli ingegneri strutturisti e a tutti quei professionisti che, in generale, operano nell’ambito della valutazione sismica degli edifici esistenti in cemento armato, gli strumenti necessari per effettuare in modo ancora più consapevole le opportune verifiche di sicurezza sismica secondo la normativa vigente.

A tal proposito sono discusse le più appropriate strategie di modellazione/analisi strutturale in ambito non lineare sia statico (pushover) che dinamico (time-history).

Vengono inoltre trattate le più diffuse tecniche di intervento per la riabilitazione delle strutture esistenti in cemento armato gettate in opera e prefabbricate, ricorrendo anche ad esempi di modellazione numerica di alcuni interventi di adeguamento/miglioramento sismico.

Nel testo si fa riferimento alla versione aggiornata delle Norme Tecniche per le Costruzioni – ossia le NTC 2018 – e alla relativa circolare esplicativa (Circolare 21 gennaio 2019 n. 7).

Rui Pinho
Ingegnere, professore ordinario presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Pavia, socio fondatore delle società Seismosoft e Mosayk, è autore di innumerevoli pubblicazioni scientifiche sul tema della valutazione del rischio sismico di strutture esistenti.

Informazioni aggiuntive

Autore

Edizione

Pagine

Allegato

Editore

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Valutazione sismica e tecniche di intervento per edifici esistenti in c.a.”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *