Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Codice della Concorrenza

166,25

Codice della Concorrenza commentato con dottrina e giurisprudenza

Categoria: Product ID: 26320

Descrizione

Codice della Concorrenza

Il Codice della concorrenza, a cura di Filippo Arena e Roberto Chieppa, è un’opera nuova, volta a far conoscere i principi del diritto della concorrenza, le norme europee e nazionali e la loro applicazione da parte della prassi e della giurisprudenza, attraverso commenti che danno conto delle tesi avanzate dalla dottrina e delle soluzioni offerte dalla giurisprudenza in materia.

L’Opera intende, quindi, offrire un autorevole strumento per orientarsi tra le norme europee e nazionali e le relative prassi applicative, garantendo un elevato livello di approfondimento dedicato ai professionisti del settore, in quanto raccoglie in unico volume tutta la normativa rilevante suddivisa per argomento e fonte, accompagnata da un commento completo e al tempo stesso essenziale articolo per articolo, partendo dalle norme antitrust europee, per proseguire con quelle nazionali, senza tralasciare ovviamente la disciplina sul private enforcement e le disposizioni sugli aiuti di Stato.

Il volume Codice della Concorrenza è aggiornato alle più recenti novità normative tra cui la l. 5 agosto 2022, n. 118 ” Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021”, e si presenta strutturato in quattro Parti, ciascuna organizzata sistematicamente per specifico argomento:

I. Norme Antitrust Europee

II. Norme Antitrust Nazionali

III. Private Enforcement

IV. Aiuti di Stato

L’opera è infine corredata da un indice analitico, organizzati in modo tale da consentire al lettore di orientarsi e rintracciare agevolmente gli argomenti di interesse.

Informazioni aggiuntive

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Codice della Concorrenza”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy