Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320

La revisione legale dei conti

49,00

Il manuale aggiornato a cura di Portalupi, Cadeddu, PwC sui nuovi principi di revisione Isa Italia, su pianificazione e gestione del rischio, su procedure e prassi operativa.

COD: PRE0011146 Categorie: , Product ID: 13516

Descrizione

Il manuale rappresenta un utile e pratico sussidio per i professionisti che operano nel campo della revisione, oltre a prestarsi come compendio per corsi universitari sulle tematiche del controllo e della revisione.
La presentazione del framework di riferimento rappresentato dagli ISA Italia è guidata dall’utilizzo di numerosi casi pratici per una comprensione del processo e degli obiettivi di revisione immediata e subito applicabile.
La prima parte del volume approfondisce l’ambito di applicazione della normativa di riferimento e del framework dei principi di revisione, con particolare enfasi ai ruoli del responsabile dell’attività di revisione.
La definizione della strategia di revisione e la valutazione del profilo dei rischi sono trattate nella seconda parte mentre nella terza vengono presentate le principali procedure con casi pratici e schede operative utili allo svolgimento dell’incarico di revisione.
La quarta parte illustra natura e tipologia dei giudizi professionali contenuti nella relazione di revisione da emettere in conformità alla normativa attualmente in vigore mentre l’ultima parte della pubblicazione affronta le revisioni speciali su incarichi differenti dal bilancio civilistico e consolidato.
Le modalità operative contenute nel manuale nascono dall’esperienza maturata sul campo dai professionisti che operano nel settore della revisione.

Informazioni aggiuntive

Autore

Edizione

Pagine

Allegato

Editore

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La revisione legale dei conti”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…