Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Lavoro sportivo

22,80

Lavoro sportivo

Categorie: , Product ID: 22825

Descrizione

Lavoro sportivo

La guida che analizza il rapporto di lavoro sportivo alla luce della Legge Delega n. 86/2019 e i successivi Decreti Legislativi di attuazione approvati a febbraio 2021

La Legge Delega n. 86/2019 e i successivi Decreti Legislativi di attuazione approvati alla fine di febbraio 2021 danno il via ad una importante Riforma che coinvolge una platea molto ampia di soggetti, ovvero coloro che, a vario titolo, operano nel mondo dello Sport.
Si tratta di una riforma che va a rivoluzionare la disciplina fino ad ora in vigore, abrogando interamente il contenuto della Legge n. 91/1981 ed introducendo anche nuove figure professionali.
Il volume affronta, in particolar modo, i contenuti dei Decreti Legislativi n. 36 e 37 che disciplinano ex novo i rapporti di lavoro sportivo, definendone l’ambito di applicazione giuridico e analizzando le nuove figure professionali introdotte dalla Riforma, che ne individua requisiti e ruoli ben precisi.
L’entrata in vigore della Riforma risentirà, purtroppo, di un allungamento dei termini, per effetto della pandemia per Covid-19 che ha duramente segnato il nostro Paese e il Mondo intero, ma è destinata a rinnovare ed innovare in modo importante il mondo dello sport, superando le criticità della legislazione previgente, anche in un’ottica di inclusione, parità di genere e allineamento con le normative europee.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Lavoro sportivo”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *