Descrizione
Capitolati Speciali d’Appalto
Opere edili • Opere di miglioramento sismico • Installazione di impianti idrici, igienici, sanitari e del gas • Installazione di impianti di riscaldamento e condizionamento • Opere di fognatura • Opere di urbanizzazione • Sicurezza • Ope
Capitolati Speciali d’Appalto per il settore pubblico e per quello privato (modelli e documenti in formato digitale personalizzabile) con una selezione di normativa e prassi.
L’opera, giunta alla XI edizione, raccoglie i Capitolati Speciali d’Appalto più utilizzati che possono essere facilmente personalizzati dall’utente.
L’opera è strutturata in modo da consentire un utilizzo veloce e intuitivo. Tutti i capitolati sono aggiornati alle recenti normative cogenti, in particolare al Nuovo Codice dei Contratti Pubblici (d.lgs. 36/2023) e alle principali norme consensuali.
In ogni capitolato, inoltre, sono integrati i contenuti propriamente tecnici specifici per ciascun ambito di riferimento, con richiamo alle norme.
L’opera comprende inoltre i riferimenti e i rinvii alla normativa nazionale coordinata, interamente raccolta in un’apposita sezione documentale in cloud a cui si può agevolmente accedere, utilizzando i codici che si trovano in terza di copertina. Tutti i capitolati sono già predisposti per la compilazione, la modifica (è possibile aggiungere, eliminare e modificare articoli e/o parti del testo) e la stampa secondo le proprie esigenze.
I diversi Capitolati sono stati predisposti da un gruppo di lavoro costituito da professionisti da anni impegnati nello studio e nella ricerca su temi tecnici e sui processi di appalto all’interno di EOS s.r.l., società di ingegneria con sede a Milano e Roma – www.eosweb.it. Il gruppo è coordinato da Andrea Bassi, ingegnere e docente di Fondamenti di economia ed estimo civile presso il Politecnico di Milano.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.