Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Diritto Bancario

Il prezzo originale era: €110,00.Il prezzo attuale è: €104,50.

Diritto Bancario 2023

Categoria: Product ID: 28726

Descrizione

Diritto Bancario

La seconda edizione,  rivista e aggiornata, del volume costituisce uno strumento di conoscenza e approfondimento della disciplina dell’attività nel settore creditizio e delle regole operative che guidano i suoi attori.

La materia del diritto bancario interessa, con modalità, intensità e prospettive diverse, un’ampia platea di soggetti ed è da sempre oggetto di costanti interventi di riforma. Si è dunque fatto un lavoro di ampliamento e aggiornamento dell’opera con tutte le novità registrate negli ultimi anni, integrando sia le novità legislative introdotte a livello nazionale e di Unione europea, sia dando ampio  ampio spazio alla giurisprudenza, di merito e di legittimità, ma anche arbitrale e alle prassi di settore.

L’opera, che conserva l’efficace e  immediata struttura originaria, approfondisce i soggetti e gli istituti del diritto bancario, dai più tradizionali a quelli maggiormente segnati dall’innovatività, per poi concentrarsi sui più rilevanti contratti bancari e sui  prodotti, singolarmente o in versione aggregata. Sono poi esaminate le dinamiche e le “patologie” del sistema bancario-finanziario.

La spiegazione immediata ed essenziale di ogni questione, con una predilezione per un taglio critico e ragionato, associata a una selezione puntuale e ricercata di riferimenti bibliografici e giurisprudenziali, rende il volume uno strumento agevole, capace di intercettare le esigenze di tutti i suoi diversi destinatari.

Informazioni aggiuntive

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Diritto Bancario”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy