Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

La Vendita Diretta e la Conversione del Pignoramento

19,95

La Vendita Diretta e la Conversione del Pignoramento

Categorie: , Product ID: 28719

Descrizione

La Vendita Diretta e la Conversione del Pignoramento

Due alternative per evitare la vendita all’asta dell’immobile

Come si propone l’istanza di vendita diretta? Chi è il soggetto legittimato a proporla? Come si integra l’offerta? Se l’immobile per cui si chiede la vendita diretta è occupato come si libera? Come si propone la conversione del pignoramento? Quali sono le caratteristiche del provvedimento di conversione? Come si articolano le impugnazioni nella fase di conversione?

A questi e ad altri interrogativi risponde questa pratica Guida, che analizza la Vendita diretta, il Nuovo istituto inserito dalla Riforma Cartabia, e quello della Conversione del Pignoramento, due istituti di favore per il debitore che costituiscono un’alternativa per evitare la vendita all’asta dell’immobile pignorato.

Il testo è strutturato in numerosi quesiti dal taglio pratico ai quali l’Autrice fornisce una soluzione sulla scorta del testo normativo, della giurisprudenza e della dottrina. Completa il volume un Formulario, disponibile anche online in formato editabile.

Maria Teresa De Luca
Avvocato cassazionista. Si occupa di diritto civile e, in particolare, di diritto bancario ed esecuzioni immobiliari. Svolge la funzione di Professionista delegato alle vendite immobiliari presso il Tribunale di Taranto. Autrice di volumi e contributi su riviste giuridiche e portali on line.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Edizione

ISBN
Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La Vendita Diretta e la Conversione del Pignoramento”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy