Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Guida normativa per il progettista antincendio

55,10

Guida normativa per il progettista antincendio

COMMENTARIO AL CODICE DI PREVENZIONE INCENDI CON SPIEGAZIONI ED ESEMPI

Testo completo aggiornato del Codice di Prevenzione Incendi con tutte le RTV – Commenti punto per punto, spiegazioni, esempi e chiarimenti a supporto del progettista – Ampia rassegna dei principali impianti antincendio e centri di rischio – Integrazione con il c.d. “Minicodice” e con i decreti su centrali termiche e gruppi elettrogeni – Banca dati di tutte le Norme di Prevenzione Incendi

INCLUDE
Rassegna e testi completi (download) di:
Tutte le Norme di Prevenzione Incendi – Circolari e Lettere Circolari del Dipartimento VV.F.

Categoria: Product ID: 30220

Descrizione

Guida normativa per il progettista antincendio

Il volume offre una completa guida alla normativa antincendio per gli edifici civili, riportando il testo completo del D.M. 03/08/2015 (c.d. “Codice di Prevenzione Incendi”, o anche “Regola Tecnica Orizzontale” o “RTO”) e delle Regole Tecniche Verticali (“RTV”), coordinato con tutte le modifiche ed integrato da commenti, esempi, spiegazioni ed elementi informativi che supportano il progettista per un’applicazione delle norme univoca ed agevole.
Il testo Guida normativa per il progettista antincendio è integrato anche con il D.M. 03/09/2021 (c.d. “Minicodice” – che, assieme al D.M. 01/09/2021 e al D.M. 02/09/2021, ha abrogato e sostituito il D.M. 10/03/1998), nonché con il D.M. 08/11/2019 (Centrali termiche a gas), il D.M. 28/04/2005 (Centrali termiche a gasolio) e il D.M. 13/07/2011 (Gruppi elettrogeni e cogeneratori).
Il lettore troverà, tra l’altro, un’ampia rassegna dei principali impianti antincendio (centrali idriche antincendio secondo UNI 11292; reti idranti secondo UNI 10779; impianti sprinkler secondo UNI EN 12845; impianti speciali quali saturazione, water-mist e deplezione; impianti IRAI secondo UNI 9795; sistemi differenziali di pressione con riferimenti alla UNI EN 12101-13; sistemi di estrazione fumi di livello II e secondo UNI 9494), nonché di specifici centri di rischio (impianti elettrici e fotovoltaici, centrali e reti gas medicali, archivi cartacei, centrali frigorifere, impianti di ventilazione, ecc.).

Guida normativa per il progettista antincendio
Completa il volume la rassegna di tutte le norme di Prevenzione Incendi (vigenti e non) con le Circolari e Lettere Circolari del Dipartimento dei VV.F., i cui testi sono scaricabili tramite l’Area Download collegata, rendendo l’Opera anche una vera e propria banca dati normativa di settore.

 


Guida normativa per il progettista antincendio

PROFILO AUTORE
Simone Cappelletti: Ingegnere meccanico ad indirizzo termotecnico, progettista con 21 anni di esperienza nel settore della Prevenzione Incendi; è Direttore tecnico meccanico in una importante Società di ingegneria, posizione nella quale si confronta continuamente con temi di progettazione complessa per edifici e attività di ogni tipo. Autore di apprezzati volumi e guide per la progettazione antincendi sia con il nuovo che con il vecchio approccio.

 

Informazioni aggiuntive

Editore

Edizione

ISBN

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Guida normativa per il progettista antincendio”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy