Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Il BIM per la pubblica amministrazione

39,90

Il BIM per la pubblica amministrazione

Categorie: , Product ID: 30217

Descrizione

Il BIM per la pubblica amministrazione

Manuale per la digitalizzazione edilizia nella P.A.

Giunto alla seconda edizione, questo manuale è pensato per il tecnico della pubblica amministrazione che si avvicina alla metodologia BIM.

Il testo, integrato e aggiornato al nuovo Codice degli Appalti (d.lgs. 36/2023), contiene riferimenti alle norme, analisi del processo ed esempi pratici volti a facilitare l’implementazione della metodologia in ambito pubblica amministrazione.

L’opera raccoglie e commenta le norme che la pubblica amministrazione deve conoscere per poter gestire i nuovi bandi BIM (Building Information Modeling). Si presentano inoltre gli strumenti del mestiere, le soluzioni software dedicate, ma anche gli standard e i formati proprietari e liberi con i quali vengono gestiti progetti, cantieri e manutenzione.

Una parte importante del libro è dedicata all’implementazione della metodologia all’interno degli uffici preposti della pubblica amministrazione. Illustra un metodo, motivandone le scelte ed offre al lettore una serie di suggerimenti e template, già collaudati, pronti per l’uso. Il volume si conclude con l’analisi di due casi esemplari di gestione di un progetto BIM in capo alla pubblica amministrazione.

Edoardo Accettulli
Architetto, direttore generale di Anafyo, promuove e coordina le attività di consulenza, formazione e implementazione della tecnologia BIM presso aziende del settore ingegneria e costruzioni e pubbliche amministrazioni.

Pietro Farinati
Architetto e ingegnere con esperienza ultraventennale nella pubblica amministrazione. Delegato iBIMI, capitolo italiano di bSmart International per la vita metropolitana di Venezia e AssoBIM.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

ISBN

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il BIM per la pubblica amministrazione”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy